Cos'è il Big likes tour

Wild experience

Il #biglikestour è partito. 

Difficile spiegarvi in poche parole cosa sia e cosa rappresenti per me questo piccolo progetto che avevo in mente da tanto, forse troppo, tempo. Oggi sono qui a distanza di qualche ora dal termine di questa prima tappa per scrivere, mettere in ordine il materiale fotografico, raccontarvi un po' di cose e pianificare prossime tappe. 

Il BLT è nato per caso qualche anno fa ( in realtà non avevo ancora dato un nome a questo tipo di avventure ) , quando ancora ero in radio, parlando con il mio collega e amico Teo... decidemmo in quattro e quattr'otto di preparare lo zaino e partire per la montagna, così per stare a contatto con la natura un paio di giorni. 

Non vi starò qui a raccontare tutto, vi dico soltanto che nel momento in cui ci ritrovammo a "imprisciarci" a vicenda non avevamo né idea di cosa avremmo dovuto affrontare, né tanto meno eravamo attrezzati, non uno zaino, una gavetta, un fornellino da campeggio... niente di niente.

Dilettanti allo sbaraglio che però in poche ore sono stati in grado di spendere centinaia di euro ( praticamente tutti i miei risparmi ) per comprare il minimo indispensabile per partire all'avventura. Per quella prima esperienza io, Teo e Mauro, un nostro amico aggiuntosi alla churma, partimmo alla volta del Gran Sasso. Sono già trascorsi due anni da quel giorno di aprile e devo dire che, nonostante la neve, le temperature parecchio rigide, sacco a pelo poco adatto, abbigliamento tutto fuorché termico... siamo sopravvissuti per 2 giorni. Da specificare però che, una volta piazzate le tende, da quel posto non muovemmo un passo in più; insomma esplorazione ZERO! 

Cascata nella valle del Percorso Italia - Gran Sasso - AQ
Cascata nella valle del Percorso Italia - Gran Sasso - AQ

Nonostante tutto fu una bella esperienza, tanto che decidemmo di continuare... anzi di insitere. Sempre stesso luogo 365 giorni dopo, questa volta in due, solo io e Teo... ma con qualche attrezzatura più consona all'avventura. Molto più spirito avventuriero e qualche foto in più, a contatto con la natura e le sue meraviglie.

Stesso anno, a ferragosto, ma con una squadra di 5 persone, in quel posto ci siamo ritornati, ancora più forti e motivati, verso la cima più alta, il Corno Grande. Diciamoci la verità, il Corno ci siamo accontentati di vederlo dal Rifugio Franchetti...è stata comunque una delle cose più belle che abbia mai fatto. Perdonate la monotonia, ma stiamo già pianificando il nostro ritorno per l'estate 2017.

Il 2017 segna anche l'inizio ufficiale di questo nuovo progetto e il #BigLikesTour vi porterà in giro per l'Italia esplorando le meraviglie del nostro territorio, con la mia telecamera, documentando tutto ciò di bello incontreremo. 

Abbiamo cominciato dalla nostra amata Puglia, facendo un piccolo giro di perlustrazione nelle aree del tarantino a ridosso delle gravine carsiche di Grottaglie. Il nostro viaggio è appena cominciato ed ecco cosa vi promettiamo di farvi vivere...


Giuseppe Martiradonna 

founder Youngears project

info@youngears.com

Scrivi commento

Commenti: 0

Youngears di Martiradonna Giuseppe

P.I. : 08207020721   info@youngears.com