Ritorna l'appuntamento con la musica giovane

l’appuntamento con la musica dei giovani autori della nostra terra è fissato per domenica 14 e domenica 21 maggio prossimi.

Il teatro del boschetto della Villa Comunale di Trani, sarà il fantastico scenario per la sesta edizione di “fuori gli autori”, le giornate della musica nuova, due concerti organizzati dall’associazione ritMiMisti, in cui potrete ascoltare, dal vivo, le creazioni originali di giovani, talentuosi musicisti.

 

Com’è ormai tradizione, ogni giornata ospiterà due set: il 14 maggio toccherà ai G.A.D.S. e ai PEROXIDE, mentre la domenica seguente sarà la volta di MICHELE BALDUCCI e del gruppo NOIR LE CLUB.


CON IL LIVE BLOG DI YoungEars potrai seguire l'intero evento

condividere i contenuti esclusivi e commentarli con noi. 

 

 

in collaborazione con


IL BLOG | Fuori gli Autori


Fuori gli autori , il videoracconto del secondo e ultimo appuntamento

Va in archivio anche la sesta edizione di Fuori gli Autori. Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato e si sono avvicendati sul palco di questo evento che offre un'opportunità unica ai giovani autori: quella di esibirsi di fronte ad un pubblico vero. Oggi in fatti, grazie al web, che offre un'ottima visibilità, ci troviamo spesso a far fronte con un feedback passivi, fatti di freddi like e commenti digitali. Un evento "genuino" come questo, ristabilisce un equilibrio fondamentale che ha come unico scopo quello di scovare giovani promesse del mondo musicale e portarle a conoscenza del pubblico senza filtri e soprattutto facendoli esibire dal vivo. 

 

Dietro tutto questo c'è una perfetta organizzazione che lavora tutto l'anno per scovare, contattare gli artisti e pianificare Fuori gli Autori. È l'associazione RitMiMisti che ormai da 10 anni svolge questo lavoro importantissimo...e a loro va il nostro secondo GRAZIE! 

Noi di YoungEars abbiamo voluto raccontarvi cosa accade nel dietro le quinte, utilizzando il punto di vista dell'artista, partecipando alle prove, e quello dell'organizzatore, documentando il grande lavoro di squadra della crew di RitMiMisti. 

E poi GRAZIE a voi, che ci avete seguito in questo esperimento nato dalla voglia di scoprire e innovare ascoltando il futuro. 

 

Vi lasciamo al nostro ultimo videoracconto con i Noir le Club e Michele Balducci. 

 

Alla prossima :) 

 

 

 

leggi di più 0 Commenti

Fuori gli Autori | le foto del secondo appuntamento

È terminato il secondo appuntamento di Fuori gli Autori, va così in archivio la sesta edizione del format dell'associazione RitMiMisti, che vi offre l'opportunità di conoscere i giovani musicisti del nostro territorio. Una manifestazione unica nel suo genere. Questa volta, causa mal tempo, la manifestazione è stata spostata al teatro del Centro Jobel a Trani.

Sul palco sono saliti i Noir le Club e Michele "MikyLeaks" Balducci. ( già intervistati nel nostro spazio EXTRA che potete rivedere qui ) 

Novità assoluta di quest'anno è la collaborazione del nostro blog, vero e proprio contenitore multimediale, che gestisce la comunicazione associata all'evento.

 

In questo articolo potete trovare la gallery, creata da Maria Calefato, con gli scatti più belli della giornata.

a breve sarà disponibile il video riassunto della prima giornta a cura di Giuseppe Martiradonna

leggi di più

Fuori gli Autori EXTRA - il video anteprima della seconda giornata

Durante questa settimana siamo andati a disturbare i ragazzi che parteciperanno alla seconda giornata di Fuori gli Autori.

 

 

Domenica 21 maggio si esibiranno sul palco dell'anfiteatro del boschetto della Villa comunale di Trani, i Noir le Club e Michele "Mikyleaks" Balducci.

Li abbiamo intervistati durante le loro le loro prove e abbiamo racchiuso tutto in questo video. Buona visione!

 

 

leggi di più

YoungEars racconta Fuori gli autori

YoungEars ha partecipato al primo appuntamento di  Fuori gli autori, ospiti i Peroxide e i G.A.D.S. . 

Vi raccontiamo in questo vlog cosa accade prima e durante la manifestazione 

leggi di più 0 Commenti

Fuori gli Autori | le foto del primo appuntamento

È terminata la prima giornata di Fuori gli Autori, format dell'associazione RitMiMisti, che vi offre l'opportunità di conoscere i giovani musicisti del nostro territorio. Una manifestazione unica nel suo genere, considerando anche la fantastica location, l'anfiteatro della villa comunale di Trani, che da 6 anni ospita la manifestazione . 

Per questa prima delle due matinée musicali  previste si sono esibiti i Peroxide e i G.A.D.S. ( già intervistati nel nostro spazio EXTRA che potete rivedere qui

Novità assoluta di quest'anno è la collaborazione del nostro blog, vero e proprio contenitore multimediale, che gestisce la comunicazione associata all'evento.

 

In questo articolo potete trovare la gallery, creata da Maria Calefato, con gli scatti più belli della giornata.

QUI POTETE VEDERE IL VLOG riassuntivo della prima giornta a cura di Giuseppe Martiradonna

leggi di più 0 Commenti
Download
BROCHURE FUORI GLI AUTORI
brochure fuori gli autori.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.6 MB