BOOK


Scopriamo gli artisti di #MiCantino10 | The Green River

La storia di questa longeva formazione prende il via circa vent’anni fa, e come spesso accade in questi casi, è una storia di amicizia e di condivisione di interessi e passioni.
Il cemento che li unisce è la smodata passione per il blues.
Su questo terreno comune germoglia l'idea di reinterpretare i classici del Rock-Blues anglo-americano che ha caratterizzato la storia del blues negli anni '70. Iniziano a riproporre i brani più celebri di artisti del calibro di Rory Gallagher, Steve Ray Vaughan, ZZ Top, Alvin Lee and The Ten Years After, senza dubbio i maggiori artefici di questa ondata di rinnovamento della musica blues. Musica vitale, energica, talvolta anche impegnata sui temi sociali più spinosi, e comunque mai scontata e fortemente innovativa.
Al primo nucleo della formazione, costituito da Donato De Palma (chitarra) , Giancarlo Livrieri (batteria) e Gianni Rosito (voce), si sono aggiunti,nel tempo, diversi musicisti, che hanno arricchito il suono e l'esperienza di questa band.
Nel 2013 hanno partecipato alla rassegna "Blues In Town" di Policoro, e l'anno scorso hanno suonato al prestigioso "Avezzano Blues Festival", e al "South Italy Blues Connection" di Matera. Quest’anno saranno loro ad aprire il "Bitonto Blues Festival".
L’energia che sprigionano sul palco, e le raffinate scelte musicali, sono ancora oggi i punti di forza di questa band pugliese.
Ci sarà da divertirsi.

 

CHI SONO

Gianni Rosito - voce 
Donato De Palma - chitarra 
Dino Gazzillo - chitarra 
Antonio Attimonelli - basso 
Giancarlo Livrieri - batteria

seguili sui social

HTML.it 

thanks to mi-cantino.blogspot.it

0 Commenti

Scopriamo gli artisti di #MiCantino10 | Kamo

Ogni musica racconta una storia. E’ questo che pensano i Kamo, e fanno quindi musica per raccontare storie.

 

Se ci pensate, la loro idea non è poi così nuova, anzi, ha radici solide ed antiche, specie in Italia (ed in particolare nel meridione) dove ancora oggi può accadere d’imbattersi—con un po’ di fortuna—in un cantastorie.

Questi giovani cantastorie del terzo millennio,  esattamente come i loro precursori, raccontano quindi vicende drammatiche, lievi,  o bellissime storie d’amore, ma lo fanno col linguaggio del nostro tempo, utilizzando al meglio la tecnologia di cui disponiamo oggi, e cercando la semplicità nella complessità

 

 

CHI SONO

Michele Antonacci- chitarra e voce
Carlo Romano- tastiere
Costantino Antonacci- beatbox
Valerio di Ceglie- basso

Alessandro Ferrara - batteria

 

 seguili sui social

HTML.it

 

 

thanks to mi-cantino.blogspot.it

 

0 Commenti

Scopriamo gli artisti di #MiCantino10 | Luca Loizzi

Nelle ultime edizioni di "mi cantìno", insieme alla musica di dilettanti di ogni provenienza e di ogni genere, abbiamo voluto offrire al nostro pubblico una ricercata selezione dei più bravi cantautori della nostra terra.

Abbiamo iniziato nel 2011 con Savio Lebènd e poi, negli anni seguenti, abbiamo incontrato Pietro Verna, Molla, e Rita Zingariello. Giovani di indubbio talento che contribuiscono a tenere viva la più autentica e ricca tradizione della musica d'autore italiana.
Quest'anno, per il decennale del festival, abbiamo voluto che sul palco ci fosse un artista di Trani, in modo da festeggiare questa importante tappa del nostro cammino sentendoci un po' in famiglia.

Luca Loizzi ha accettato con entusiasmo e generosità il nostro invito e sarà con noi domenica 9 Luglio.

Luca è un professore di liceo, insegna letteratura italiana con la stessa passione con cui si dedica a comporre le sue canzoni, in uno stile tutto suo, fatto di una sapiente mistura di folk, swing e tradizione manouche. I suoi testi sono poetici, sarcastici e provocatori e raccontano con leggerezza il pubblico e il privato dell'Italia del nostro tempo.
Ha già al suo attivo ben due CD, il primo dei quali, co-prodotto da Puglia Sounds ha ottenuto l'unanime apprezzamento della critica.

Dal vivo di solito è accompagnato dagli amici di sempre, la folk'n roll band, ma a mì cantìno arriverà da solo, alla maniera dei menestrelli, in compagnia dell'inseparabile chitarra

 

 

seguili sui social

HTML.it

 

thanks to mi-cantino.blogspot.it

0 Commenti

Scopriamo gli artisti di #MiCantino10 | Despite People and Places

Questo progetto nasce a gennaio scorso. In pochi mesi questi ragazzi hanno lavorato ad un repertorio impegnativo, cimentandosi in vari generi musicali: si va dal soul, al funk, alla fusion, al jazz in un percorso ricco di contaminazioni, ed ibridazioni davvero sorprendenti.

Riconoscerete brani famosissimi, insieme a composizioni meno note, selezionate attraverso un lavoro di ricerca meticoloso e profondo. 

Non avendo al loro attivo che poche esperienze Live, potremmo dire che la partecipazione a #MiCantino10 costituisce il loro debutto. Speriamo di portare loro la fortuna che meritano.

 

 

CHI SONO

Dario Lauora: Drums
Francesco Di Perna: Guitar
Giulia Musicco: Voice
Luca Pellegrino: Bass
Nico Pappalettera: Piano & Keyboards

seguili sui social

HTML.it

 

thanks to mi-cantino.blogspot.it

0 Commenti

Scopriamo gli artisti di #MiCantino10 | Elok

 

Una band formatasi recentissimamente, ma composta a
da musicisti che, a vario titolo, si sono molto frequentati in esperienze passate.
Suonano in prevalenza cover di autori molto noti nell'ambiente della black music moderna (Anderson Paak, Erykah Badu, Robert Glasper, solo per citarne alcuni) senza disdegnare la riproposizione di alcuni classici opportunamente ri-arrangiati in chiave soul.
Stanno lavorando alla scrittura di brani inediti e alla registrazione del loro primo Demo.

 

CHI SONO

Ilaria Di Cugno - Voce
Carlo Lamantea - Tastiera
Luca Giannotti - Basso
Marco Campanale - Batteria

 

thanks to mi-cantino.blogspot.it

0 Commenti